ASSISTENZA TECNICA AUTORIZZATA

CALDAIE - CENTRALI TERMICHE - POMPE DI CALORE - SISTEMI IBRIDI - SOLARE TERMICO - CONDIZIONAMENTO

Testato Marchi 6.png

Manuten Gas Srl nasce, come realtà societaria, nel 2006, dalla volontà dei soci, di mettere insieme le diverse anime operanti nel campo dell’ Assistenza Tecnica nel settore del riscaldamento. Infatti, riunendo diverse generazioni di tecnici, ha saputo integrare, la già allora trentennale esperienza, ricca di pratica, di alcuni suoi collaboratori, con l’entusiasmo e la preparazione teorica delle giovani leve. Per questo, come azienda, possiamo dire, ad oggi, di avere le radici in oltre quarant’anni di esperienza lavorativa, senza, però, farci mancare le ali della preparazione, anche teorica, che fanno guardare al futuro con entusiasmo. Abbiamo Radici ed Ali.

Per questo, pur restando una piccola realtà, in questi anni, siamo stati in grado di seguire, in modo entusiastico e con impegno, l' evolversi della tecnologia e della tecnica per il comfort domestico, arrivando ad operare a 360° su ogni tipo di impianto, dalla semplice caldaia o condizionatore, fino alle pompe di calore ed ai sistemi ibridi e geotermici, in integrazione o meno, con solare termico e fotovoltaico.

Nel tempo ci siamo sempre più specializzati, ottenendo, dapprima, l’abilitazione come Conduttori di Impianti Termici Civili superiori ai 232 kw, (autorizzazione n. 152379/2011 del 30-09-2011 della Provincia di Bologna) quindi, da ultimo, l’iscrizione al Registro nazionale F-Gas del Ministero dell’Ambiente n° IR002121, per poter operare, senza limiti, su apparecchi di refrigerazione, di condizionamento e pompe di calore, contenenti gas fluororati ad effetto serra, secondo il regolamento CE 303/2008.

Il rapporto continuo e proficuo, come Assistenza Tecnica Autorizzata, con importanti costruttori, sempre all’avanguardia tecnologica nel comfort domestico, oltre che ad assicurarci un costante sostegno nella fornitura di un sempre migliore servizio di assistenza tecnica ed un validissimo ed indispensabile supporto di aggiornamento tecnico e normativo, ci ha permesso di creare una fitta rete di rapporti con i diversi operatori del settore. Presso la nostra sede, infatti, facciamo periodicamente incontri formativi ed informativi, anche con gli installatori.

Infine, ma non ultimo, il rapporto con le case costruttrici, ci da la possibilità di fornire, oltre a specifici abbonamenti di manutenzione, anche rinnovi di garanzia che permettono di estendere le condizioni, appunto, di garanzia, al di la dei canonici due anni.

Share by: